Che soddisfazione, lo sfincione!!!

Posted On 2 ottobre 2008

Archiviato in Pappa, Piatti tipici, Pizza, Ricette, Sicilia

Comments Dropped 14 responses

Essì proprio una soddisfazione enorme!! Vedere e sentire al palato la morbidezza della pasta, gli ingredienti della farcitura ben dosati, il dolce della cipolla e il saporito dell’acciuga e del caciocavallo! Il merito non posso prendermelo tutto io, perchè la ricetta l’ho ripresa pari pari (a parte la tuma che non avevo e le cipolle che sono bianche invece di rosse) da Claudia di Scorza d’Arancia, una garanzia vi assicuro!! Da premettere che a me la pizza alta non piace particolarmente, ma questa è venuta così soffice e gustosa che non ho potuto resistere!!! Eccovi nelle foto uno sfincione più comprensibile di quello mostrato nel quiz del post precedente!!

Che ne ve pare?? Che buonooooooooo!!! Grazie Claudia per la magnifica ricetta!!

Sempre in tema di pizze (ora i siciliani mi criticheranno perchè non si può definire lo sfincione pizza..hihihhi) partecipo alla raccolta di ricette di Precisina Pizza Gourmet:

con le seguenti ricette di pizze che troverete qui e qui. Buon fine settimana a tutti!! 🙂

14 Responses to “Che soddisfazione, lo sfincione!!!”

  1. Sergio maria Teutonico

    Grande!
    Tutto qui….
    brava!!!!
    si si si
    SMT

  2. gunther

    devo dire che claudia di scorza d’arancia è una garanzia, si è molto bello e anche buono scommetto, ciao

  3. Excalibur

    @Sergio Ma ciao! Ahaha che ridere i tuoi commenti! Un abbraccio 🙂
    @Gunther Benvenuto! Essì davvero una garanzia! 🙂

  4. Alberto

    Posso dirlo?
    Lo dico!
    Io sulla prima foto sto sbavando… slurp!!!!
    Adoro lo sfincione, ne mangerei a quintali!
    A fine ottobre tornerò giù a casa a palermo e ne farò incetta!!!
    Ma non solo di quello, di panini con panelle e crocchè, di pizza al trancio, di rosticceria tipica palermitana, di tutto!!!
    La tua foto è bellissima e Claudia è davero eccezionale a preparare tutto quello che fa!
    Non ho ancora avuto il piacere di conoscerla di persona, ho invece conosciuto dei suoi amici giù, chissà se capiterà mai!
    Brava brava brava!

  5. essenzadivaniglia

    appena ho tempo provo a farlo!
    è troppo invitante!!!
    un bacio! buon WE!

  6. Fra

    Mamma mia sto sbavando sulla tastiera….:P
    Un bacio e buon w/e
    Fra

  7. Roxy

    Io non ne avevo mai sentito parlare ma penso di non potermelo perdere….assolutamente! BAci

  8. Excalibur

    @Alberto Dillo dillo! 🙂 Dai che quando tornerai nella tua terra potrai fare una bella scorpacciata delle delizie siciliane..io ho un vasetto di pesto dolce di pistacchio che ha portato mia suocera che contemplo da lontano senza avere il coraggio di aprirlo, altrimenti finisce subitooooooo 🙂
    @Essenza E’ buonissimo! Buon we anche a te :*
    @Fra Ciao!! Ahahah un abbraccio forte!
    @Roxy Immagina la cipolla le acciughe il pan grattato abbrustolito..una meraviglia! 🙂

  9. Claudia

    maddai!!!! che meraviglia bravissima sei!!!!!!
    sono felice perchè portare fuori dall’isola una cosa sicula è una gran bella soddisfazione e tu l’hai fatto brava brava brava ****
    ti stai siculizzando alla grande ho visto gli anelletti *_*
    questo si chiama AMORE!!!!
    baci assai
    Cla

  10. Alberto

    Si dice “Mudducca Atturrata” Fra!!!
    Ahaha!
    Buon WE carissima!

  11. Mikamarlez

    Frà..che buona ‘sta cosa…io non lo conoscevo proprio sto sfincione qui..mannaggia..devo rimediare..come stai??? ho letto della bellissssima notizia!!! Quanto sei felice??? lo sono anch’io per te..raccontami tutto bene via mail, io spero di riuscire a fermarmi mezzo secondo..bacini.lety http://www.pasticcidimemole.blogspot.com

  12. Alberto

    Buon inizio di settimana carissima!

  13. nightfairy

    Oh mamma..che bontà, sembra troppo godurioso!!!Buon inizio settimana 🙂

  14. Lory

    Vero che è fantastico?
    Il tuo poi sembra davvero sofficioso ;-))
    Brava Fra!

Lascia un commento