Un’estate al mare….

Posted On 2 agosto 2007

Filed under Abruzzo, Pappa, Sicilia

Comments Dropped 12 responses

Diceva una vecchia canzone! Essì per due settimane il mare sarà lo sfondo, spero rilassante, delle mie brevi vacanze. Mare Adriatico e mare di Sicilia, mare che non ho mai amato ma che il mio uomo adora, mare che mi brucia la pelle e mare che temo perchè non so nuotare e il blu profondo mi inquieta! Ma anche giochi sulla spiaggia con i miei adorati nipotini, aria salmastra e salubre che mi ritempra l’anima e il corpo, paesaggi stupendi da tenere fra le ciglia a lungo e sapori da distillare in bocca il più possibile perchè s’imprimano nella memoria fino al prossimo assaggio.

Questa sarà la nostra prima tappa: Pescara! Che vista così non sembra poi tanto male!

Pescara

Il fiume con le sue barche nel porto canale e la vista che si vede da San Silvestro lungo la strada panoramica che porta a casa di mia sorella.

Panorama Pescara

E di sicuro ci scappa una bella mangiata di arrosticini!!! Succosi, teneri, uno tira l’altro e poi io ne mangerei a quintali! Uno dei cibi emblema del nostro Abruzzo rurale e terra di pastori.

Arrosticini

Poi la settimana successiva il battesimo del volo e l’atterragio nella bella Palermo, incrociando le dita perchè la paura non sia così paralizzante! Con i suoi gelati meravigliosi, le sue chiese barocche e i suoi mercati. Il viaggio prosegue con San Vito Lo Capo con il suo golfo a piccco sotto la montagna e il blu intenso del mare.

San Vito Lo Capo

E con i colori della Sicilia antica e profumata auguro a tutti coloro che mi leggono delle splendide vacanze, bellissime, emozionanti, nuove, arricchenti, ma soprattutto serene e vicino alle persone che amate.

Carretto siciliano

 

Annunci

12 Responses to “Un’estate al mare….”

  1. Ady

    Sapessi anch’io adoro gli arrosticini e d’estate ci riuniamo amici e parenti e ne mangiamo a centinaia.
    Bellissima Pescara, ma il mare di san vito Lo capo fa sognare!
    Buone vacanze un bacio e a presto fai tante foto mi raccomando

  2. elisa

    che bell’itinerario..a pescara non ci sono mai stata ma la sicilia è bellissima..divertiti e rilassati e goditi il mare..che poi tanta paura non fa..
    Baci

  3. Excalibur

    @Ady Essì quanti “rustelli” mi sono mangiata nella mia vita!La Sicilia è davvero magica spero di lasciarmi alle spalle tutte le preoccupazioni di questo periodo! Di foto ne farò in quantità!A presto 🙂

    @Elisa Si la Sicilia è davvero un incanto! Anche l’Abruzzo è una regione che offre paesaggi e itinerari molto diversi ma sempre affascinanti! Soprattutto i borghi montani pieni di mistero e la natura incontaminata.

  4. fabdo

    Francesca,
    rilassati e goditi le persone e i posti che ami! 😉

    kusje
    DoDo

    P.S. Dose extra d’Amore per la mami, mi raccomando! 😉

  5. dolceviola

    Bellissima la Sicilia!!!
    Ti auguro buone vacanze e buon divertimento!!
    Ciao

  6. Jelly

    Buone vacanze!
    Goditi il meritato relax!
    Baci.

  7. Piccolalayla

    ciao carissima
    nn hai idea che bello leggere le tue parole sopratutto quando si parla della mia terra…. e ringrazio tutte colore che sostengono la mia terra in questa Italia cosi divisa fra nord e sud.

    Dato che vai a San Vito lo Capo una tappa la devi fare per forza alla Riserva naturalistica della Zingaro…. scarpe comode zaino leggero e macchina fotografica con le pile cariche …. la fatica della camminata vale le bellisisme cose da vedere.
    Come da nn perdere sono le saline di Marsala e la bellissima Erice per salire prendi la funivia da Trapani la vista sulle isole Egati e da lasciare senza fiato!!! (se vuoi vedere qualche foto guarda sul mio blog http://piccolalayla.blogspot.com/ nella colonna di dx)
    baci baci lalla
    e buonnnnn divertimentooooooo!!!!

  8. consy

    gli arrosticini…slurp…
    BUONE VACANZE!!!

  9. Lucia

    Le meritate vacanze, finalmente! E finalmente è arrivato anche il momento di affacciarmi nel tuo bellissimo blog con questo piccolo commento! Per ora ti auguro davvero di goderti questi giorni di ferie, sperando magari che anche l’esperienza di percorrere il cielo in volo ti sia gradita… E che passino tutte le nostre irrazionali travolgenti limitanti paure! Baci, L.

  10. Dolcetto

    Auguro delle splendide vacanze anche a te! Divertiti e rilassati!
    Un abbraccio

  11. Excalibur

    @Fabdo Agli ordini! Sarà fatto! 😉
    @Dolceviola e Jelly Grazie ragazze! Speriamo di dimenticare tutti i problemi e di rilassarmi!Buone vacanze anche a voi!
    @Piccolalayla 🙂 Grazie per le belle parole! La tua terra è stupenda e meriterebbe che tutti la visitassero!Al bando tutti i campanilismi e W la nostra splendida Italia piena di sole luce e di sapori indimenticabili!
    @Consy Guarda non vedo l’ora di addentarli!!;)Grazie!
    @Lucia Carissima amica mia sono veramente contenta che tu mi abbia lasciato i tuoi bei pensieri nel mio blog!Auguro anche a te delle belle vacanze e ci rivediamo presto ad Agosto per provare posti nuovi insieme!
    @Dolcetto Grazie mille!Al mio ritorno ho già in mente qualche tua splendida creazione da tentare!:)

  12. Francesca

    buone vacanze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...