Un risottino facile facile!

Posted On 17 ottobre 2007

Filed under Emozioni, Lavoro, Libri, Pappa, Ricette, Riso

Comments Dropped 4 responses

Avete presente quando la testa è così piena che sembra fare “Gong” se sollecitata?? Beh la mia in questo momento gli assomiglia molto..ho la testa piena di: oddio domani mattina devo tenere un corso e sto morendo di paura, poi mi tocca finire la giornata di lavoro comunque alle 18.30, che bello oggi mamma stava un pò meglio: speriamo che duri! poi, cavolo all’uscita appuntamento con l’architetto, chissà che soluzioni avrà escogitato per noi?questo weekend vengono le mie amiche di Urbino, non vedo l’ora, che bella rimpatriata alcune sono anni che non le vedo! cacchio oggi è uscito il concorso per la progressione verticale, sarò all’altezza, madonna quante cose da studiare!! settimana prossima arriva mia “suocera”..non era proprio il momento adatto, ma vabbè che gli vuoi dire di no?? 😉 e poi, lunedì è il nostro Anniversario! non vedo l’ora di andare a cena in quel ristorante sardo che ci hanno consigliato! e poi? poi, boh tanti piatti in mente da realizzare tipo il Pane dei Morti per il compleanno di Grimmo il 31! Speriamo di farcela, io ci provo!! Intanto vi propongo questo risottino facilissimo ma gustoso che ho fatto..boh? e chi si ricorda??

Tagliuzzate mezza cipolla bianca e mettetela a soffriggere in poco olio e.vo. Nel frattempo sciogliete due cucchiaini di brodo granulare vegetale in mezzo litro di acqua e portate ad ebollizione. Quando la cipolla sarà dorata versate due tazzine e mezzo di riso e fatelo tostare qualche minuto. Iniziate la cottura versando a poco a poco il brodo e mescolando e salate. Quasi a cottura ultimata sciogliete mezza bustina di zafferano in una tazza d’acqua tiepida e versate. Riducete 100 gr. di scamorza affumicata a dadini e aggiungetela al risotto, mescolate fino a che non si scioglie completamente. Pepate e aggiuntete parmigiano a piacere! Buon appetito!

Risotto affumicato allo zafferano

Annunci

4 Responses to “Un risottino facile facile!”

  1. Dolcetto

    Oh amica mia, questo periodo è ancora peggiore per te che per me! Speriamo in tempi migliori… Ottimo il tuo risottino, cerca di svariare la mente almeno in cucina.
    Un abbraccio!

  2. nima

    anch’io oggi ho fatto un bel risottino! bellissssssimo il tuo! da fareeeee!!

    byebye

  3. elisa

    Cara mia dopo tutto sto tram tram prenditi qualche giorno di pausa!!!
    Buono il risottino!!

  4. Lucia

    Leggo oggi, che già è tutto diverso… Ti voglio bene, Fra. Da tutto verrai fuori alla grande.. La prox volta spero tanto di vederti più serena… Ti mando un ultimo abbraccio dall’U8… gli altri saranno di persona da qualche altra parte! Ciao, Lucia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...