I colori dell’autunno

Posted On 19 novembre 2007

Filed under Carne, Emozioni, Pappa

Comments Dropped 13 responses

In questo periodo andare a Monza non mi pesa poi così tanto, visto che il Parco e la Villa Reale sembrano dare il meglio di loro, sfoggiando vestiti sontuosi e colori nei quali mi perdo ogni giorno un pò, ammaliata dalla bellezza di questo autunno malinconico e decadente.. Così mi viene voglia di realizzare piatti che riprendono i colori di questa stagione che sa essere così intensa e mentre sono sui mezzi ogni tanto mi si accende una lampadina e mi balzano idee da realizzare come questo Petto di pollo al mandarino e brandy che non avevo mai provato ma che è venuto buonissimo!

La realizzazione è semplicissima: fate soffriggere poco olio evo in una padella, quando sarà caldo mettete a cuocere i petti di pollo che avrete salato per bene. Aggiungete due cucchiai abbondanti di brandy e il succo di due mandarini. Pepate e lasciate completare la cottura a fuoco moderato. Il succo e il brandy faranno sì che i petti di pollo risultino davvero morbidi e il sughetto molto saporito! 🙂

Petto di pollo bransy e mandarino

13 Responses to “I colori dell’autunno”

  1. Lory

    Bè il connubio è senz’altro azzeccatissimo ragazza mia ;-))

  2. Excalibur

    @Lory Essì quasi insperato! 🙂

  3. Dolcetto

    La faccio! Ah sì sì, questa non mi scappa!! Mangio spesso il petto di pollo e cerco sempre un modo diverso e veloce per farlo… L’ultima volta l’ho fatto con mele e prugne… Domani sera lo provo così, ho già a casa tutto… bene bene, grazie Excalibur!

  4. cristy

    Questo petto di pollo sembra proprio appetitoso…mi sa che provero’ a farlo presto!!!Ciao Cristy

  5. Excalibur

    @Dolcetto 🙂 Sei veramente simpatica!Mi raccomando fammi sapere come è venuto!

    @Cristy Anche tu fammi sapere! Bacioni

  6. nightfairy

    Gustosissimo, devo provarlo..io adoro i colori dell’autunno!Un bacio!

  7. elisa

    questa la provo davvero..sostituisce il solito petto di pollo in padella che proprio furori non fa..
    Brava Excalibur!

  8. Excalibur

    @Nightfairy, Elisa Grazie ragazze! 🙂

  9. Roxy

    Ho provato una cosa simile ma con il succo di arancia…il succo di mandarino mi intriga molto…..sicuramente da una sferzata di sapore allo scialbo petto di pollo! Baci

  10. Excalibur

    @Roxy Essì hai proprio ragione! 🙂

  11. Grazia

    mi piace molto questo abbinamento! una idea originale per mangiare il solito petto di pollo (che a me a dire il vero piace un sacco!!)
    ciao!!
    Grazia

  12. nima

    la faccio di sicuro! adoro il petto di pollo in tutte le declinazioni!!!
    baciiiii

  13. Excalibur

    @Grazia e Nima 🙂 Grazie ragazze!

Rispondi

