Ma che sapore ha una giornata uggiosa?

Forse quello dela pioggia che ti cade in testa quando esci per andare all’Esselunga senza ombrello perchè pensi massì è solo il solito nebbione milanese e iniziare alle 9 una giornata che durerà fino alle 9 della sera? Oppure quello della cervicale che scricchiola a causa dell’umidità e l’osso nasale (ahaahh) pure quello indolenzito? Mah, forse si, mentre il mio corpo ancora non si abitua alla differenza di temperatura tra Firenze e Milano, con un sole ieri che spaccava le pietre manco fosse primavera inoltrata…Mi attendono giornate lunghissime, incasinate, nervose, ma anche belle e intense, tra amici ritrovati reali e virtuali, il lavoro sempre più impegnativo e le preoccupazioni per mia madre che mi angosciano.

Non ricordo precisamente la ricetta di questi muffin che io ho ribattezzato pera e cioccolato, visto che nell’impasto ho aggiunto due vasetti di yoghurt alle pere e camomilla e tante gocce di cioccolato ..ve li voglio regalare in questa giornata grigia e autunnale:

Annunci

12 Responses to “Ma che sapore ha una giornata uggiosa?”

  1. manu e silvia

    Le giornate uggiose ora cominciano, senza sole e cielo grigio grigio…che mette tanta tristezza!!
    Buonisismi questi muffin con lo yogurt alla pera! originali e adatti per quete fredde giornate!!
    un bacio

  2. fra

    Grazie ne prendo uno volentieri…questa giornata è davvero interminabile!
    Un grosso bacio consolatorio 🙂

  3. Roxy

    Lo yogurt che hai usato sarà la mia merenda di oggi…….io lo trovo stratosferico e in questi muffin ci deve proprio stare una meraviglia! BAci

  4. essenzadivaniglia

    o forse quello di un brutto raffreddore corredato di tosse e mal di gola!
    mai visto lo yogurt pere e camomilla… si trova facilmente?!
    ciao! un bacio!

  5. raffaella

    In effetti nemmeno io ho mai visto lo yogurt alle pere e camomilla! Però ho provato pere e cereali. Buonissimo e molto belli i tuoi muffin!

  6. sara-serendipity

    …anch’io quando piove accedo il forno e sforno muffin a tutto spiano! 😛

  7. Jelly

    Ciao! Ho lanciato un blog event. Se ti va, vieni a vedere di cosa si tratta!

  8. Mikamarlez

    un sacco di pioggia anche qui..troppa per i miei gusti…non mi abituerò mai alla pianura padana..un bacino.lety

  9. Deborah - Giallozafferano -

    Ciao,
    Sono Deborah di GialloZafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro secondo concorso culinario “Sapore di Sfida – Dolce Natale”.
    Dopo il successo ottenuto dal nostro primo concorso “Sapore di Sfida – inventa la tua insalata di pasta”a cui avete partecipato in 80, noi di GialloZafferano abbiamo pensato di riproporvi una nuova sfida tutta Natalizia.
    Se sei creativo, ti piace cucinare e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito, questo dolcissimo concorso fa al caso tuo!
    Di cosa si tratta? Semplice!
    Rivisita o riscopri la ricetta di un dolce Natalizio o inventane una tutta tua personalizzandola secondo i tuoi gusti e la tua fantasia e prova a lasciare a bocca aperta la nostra giuria Vip.
    In palio per i primi tre classificati c’è un meraviglioso premio e la possibilità di vedere la propria ricetta pubblicata da Sonia sul sito GialloZafferano.it .
    Sei tentato? Partecipare alla competizione è semplicissimo, tutto quello che devi fare è:
    1. rimandarci il modulo che trovi in allegato a questa mail, compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo deborah.nania@giallozafferano.it entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 14 Novembre
    2. registrarti sul Forum di GialloZafferano che trovi a questo indirizzo http://www.giallozafferano.it/forums/ (se sei già iscritto salta questo passaggio)
    Bene! Ora sei iscritto alla gara… non ti resta altro da fare che postare la tua ricetta! Ecco come:
    1. Posta la tua ricetta nell’apposita sezione creata per il concorso, entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 28 Novembre, scrivendo la ricetta completa di ingredienti, una (o massimo due ) foto del piatto finito, ed il link di rimando al tuo Blog.
    2. Posta la ricetta completa sul tuo Blog, in modo che i tuoi affezionati lettori possano seguirti, con un link di rimando al Forum di GialloZafferano.
    Ti chiedo solo di rispettare i termini di scadenza perché tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno prese in considerazione ai fini del giudizio finale.
    Una volta terminato il tempo di consegna delle ricette, una giuria di Vip si riunirà per decretare i primi tre classificati, quelli cioè che hanno saputo meglio esprimere lo spirito Natalizio attraverso la propria ricetta.
    Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
    Ovviamente, tutti i nostri 45.000 utenti saranno sollecitati a gironzolare nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.
    Ti piace questa iniziativa?
    Allora affrettati a confermare la tua iscrizione entro Venerdì 14 Novembre… vi aspettiamo numerosi!
    Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum o il comunicato stampa.
    Per qualsiasi domanda o richiesta considerami a tua disposizione.
    Deborah

  10. Excalibur

    @tutti
    perdonate la latitanza, non ci sto molto con la testa in questo periodo. vi abbraccio tutti e grazie come sempre di essere passati

  11. carlo

    per l’iniziativa di giallo zafferanno, se volete partecipate ma visto non dico farvi pagare, ma almeno per la partecipazione chiedeteli un rimborso spese per la vostra ricetta, non sono un blog ma un sito che guadagna con la visibilita e pubblicità

  12. IrisBuzz » Ma che sapore ha una giornata uggiosa?

    […] Leggi tutto su Ma che sapore ha una giornata uggiosa? […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...