Se il tempo ti butta giù..

Posted On 4 febbraio 2008

Archiviato in Concerti, Dolci, Emozioni, Milano, Musica, Pappa, Ricette

Comments Dropped 11 responses

..buttati su un bel tiramisù!! Sabato sono stata al Datch Forum a vedere il concerto degli Smashing Pumpkins!! Dite la verità non ve l’aspettavate da una come me??:P e invece sì sono una rockettara e devo dire che in alcuni momenti sono rimasta senza fiato, incantata dalla bellezza della voce di Billy Corgan e dalla bravura di tutto il gruppo! Che meraviglia!

Il tiramisù è un dolce che amo tantissimo e che ho fatto pochissime volte (senza esserne pienamente soddisfatta!). Questa volta invece è venuto proprio buono e godurioso! Questi gli ingredienti che ho utilizzato per circa 6 persone (fette consistenti!!). Potete seguire la ricetta di Giallo zafferano che trovate qui:

  • 3 uova
  • 100 gr. di zucchero
  • 3 file circa di biscotti savoiardi
  • 2 caffettiere di caffè da 4
  • 500 gr. di mascarpone

Come al solito ci ho messo del mio, intervallando gli strati con cioccolato fondente grattugiato (anche in superficie) e decorando con gocce di cioccolato! 🙂

img_2266.jpg

11 Responses to “Se il tempo ti butta giù..”

  1. Claudia

    buooonooo, il tiramisù è un vero toccasana per tutto! mai nome fu più appropriato. Ottime le goccine di cioccolato 😛
    bacetti
    Cla

  2. Excalibur

    @Claudia Essì era troppo godurioso! 🙂

  3. elisa

    chissà che bello il concerto..a furia di “pogare” ti sei dovuta fare il tiramisù per riprendere le forze…Brava!!

  4. Excalibur

    @Elisa Si che sono una rockettara, ma fino a questo punto no! e ormai non ho più l’età 🙂 eravamo bellamente in tribuna! Si vedeva benissimo!

  5. mamma3

    Sono armata di cucchiaio..facciamo gara a chi lo finisce prima??!! E’ splendido!
    Elga

  6. fabdo

    … tu ci tirisù 😉

    bacione ^.^

  7. Excalibur

    @Elga Volentieri!!!!! Peccato sia già terminato da tempo!

    @Fabdo 🙂 Sono contenta ti tirarvi su! 🙂

  8. Dolcetto

    In effetti Franci non avrei detto che sei una rockettara!! Che sopresa!!
    Il tiramisù è proprio uno dei dolci più buoni e “solleva morale”… Io per ora l’ho preparato solo alle fragole perchè a casa mia quello classico non va molto… così mi limito a mangiarne doppia porzione al ristorante!!
    Ottima la tua ricetta…

  9. Dolcetto

    Scusa Excalibur! Mentre scrivevo stavo parlando con la mia collega e ti ho chiamato come lei!! Franci appunto… Scusa, sono proprio stordita! Una che non è in grado non dovrebbe fare due o tre cose in una volta sola!!

  10. Geillis

    ma allora non sono sola ad avere gusti strani!!
    Perchè non ci fai sentire qualcosa, così scopriamo meglio i tuoi gusti?

    Il tuo tiramisu sembra spettacolare…devo segnarmi la tua ricetta, perchè la mia non è un granchè…

  11. nima

    io vivrei di tiramisù!!! ma sai che sno una rocchettara anch’io?? :p
    ihih
    baciii

Lascia un commento